Nell’estate del 2017 la regista spagnola Pilar Jiménez Baena era in vacanza a Civitanova Marche. Aveva il desiderio di fare un documentario sulle motocicliste e ne cercava una da intervistare. Il passaparola l’ha portata a me e io ho portato a lei una quarantina di bikers.
All’epoca facevo parte di un motoclub, Le Sibille, il primo in Italia riconosciuto dalla FMI di sole donne. Da questo incontro é nato il documentario che vedrete. Quel motoclub oggi non esiste più (ahimé!), e anche io sono molto diversa dalla Lucia di quel video.Ho però un bellissimo ricordo di quella giornata di riprese.
Mi piace:
Mi piaceCaricamento...
Correlati
Pubblicato da Lucia Vallesi
Ho alzato il piede da terra e lasciato la frizione. Non sono più scesa.
Sono Lucia, per tutti e da sempre, la LuX.
LuX, come la luce più abbagliante che si è accesa insieme al motore della prima moto che ho guidato.
Ho iniziato a guidare tardi, ma appena ho lasciato la frizione e tirato su il piede, ho capito che difficilmente sarei scesa e anche che avrei passato la maggior parte della mia vita sulle due ruote, che avrei speso i miei soldi, le mie energie e il mio tempo per curare questa enorme e incontenibile passione.
Da questa passione nasce questo luogo, dove si parla di moto, anzi dove io parlo di moto, a modo mio, cioè con ironia, quell’ironia che, caro Dostoevskij, salverà il mondo tanto quanto la bellezza!
Mostra tutti gli articoli di Lucia Vallesi